VUOI PUBBLICARE I TUOI RACCONTI,  LE TUE FOTO O I VIDEO

BEFANA DEL PRESIDENTE 6 GENNAIO 2010

 

 

 

PRIMO FOTOALBUM                        FOTOALBUM 2010                                           I NOSTRI VIDEO SU Y0U TUBE

 

Il lago di Giulianello


Il Lago di Giulianello, altrimenti detto lago la Torre è il terzo lago vulcanico dei Colli Albani, dopo quello di Castel Gandolfo e di Nemi. Si tratta di un laghetto vulcanico di forma ovale dal perimetro di 1,5 km, ed è posto tra i comuni di Velletri e di Cori, in un'enclave amministrata dal comune di Artena. Orograficamente, è individuabile nella piana tra i Colli Albani e i Monti Lepini. Sito di gradevole bellezza paesaggistica, ospita una notevole biodiversità di fauna (ittica e avifaunistica) e di flora (canneti e querce secolari lungo la riva).
Assai meno noto dei suoi vicini di Albano e di Nemi, questo laghetto di forma ovale occupa anch'esso il fondo di un cratere di origine esplosiva. Distante circa 2 km dal centro storico di Giulianello, è situato a 265 metri s.l.m., sulla soglia che divide i Colli Albani dal gruppo dei Monti Lepini. Frequentatissimo dai pescatori questo laghetto, presenta un piacevole anello che si dipana da un parcheggio, tra querce secolari, canneti e il solito paesaggio collinare. Sulla riva meridionale una collinetta di 241 mt. s.l.m. permette un colpo d'occhio magnifico.

Per chi pesca...... è un ottimo lago per qualità delle acque, con sponde non molto accessibili ma con poche ed ottime postazioni. Alcune sponde sono ricche di canneti dove nei periodi più freddi si possono insidiare lucci o black bass di ottima taglia. Inoltre sono presenti scardole, alborelle, lucci, black bass, rare tinche, capitoni, rare carpe, persici sole, gamberi. Tecniche consigliate: spinning, bolognese, fondo, punta. Esche e pasture consigliate: bigattino, verme di terra, artificiali, mais. Stagioni consigliate: inverno per lucci e bass primavera per tutto. Estate, solamente mattina prestissimo o sera tarda.

 

 

 

ECCO!!! cosa succede per per crisi di astinenza!!

Alla mia prima uscita dell'anno, a causa dell'astinenza ho infranto le regole principali e basiliari del pratica del fuoristrada " MAI USCIRE CON UN SOLO VEICOLO" e soprattutto "MAI USCIRE DA SOLI", bene io sono uscito da solo, e mentre cercavo di raggiungere  il "Lago di Giulianello" arrivo a precorrere quella che io penso (non ci sono arrivato al lago) fosse la pista per il lago mentre calava il sole, cosi dopo 500 600 metri di tracciato incanalato nel fango, perlustro a piedi il percorso per altri 100 metri, e decido di ritornare, non riuscendo a girare percorro tutto in retromarcia e al buio, cosi finisco su uno scarico di calcinacci a bordo pista, 1 ora di attesa sulla strada, ma tutti i suvvisti e fuoristradisti si spaventavano e non si fermavano, cosi ho "deciso" ho scavato a mano per circa 1 ora, ho scaricato tutto quello che avevo in macchina, fino a ridare motricità alla Subaru  e dopo 2 ore ne sono venuto fuori!!!  

 

 

 

Entra anche tu nel "Mondo"

"4x4 ADVENTURE"" 


 

Realizzazione e Design by Carmine Papa